Ieri ho scritto un articolo per SpecialWeb.
Si tratta di Le web directory sono finite ?, il primo di una lunga serie di articoli riguardanti l'ottimizzazione e la visibilità dei siti.
Riporto di seguito un estratto dell'articolo.
[testimonial name="SpecialWeb"]
Capita spesso di leggere offerte di web agency che propongono l'inserimento in tantissime web directory al fine di incrementare la link popularity.
Bisogna dire che in passato questa è stata una tecnica molto valida in quanto, inserendo il proprio sito nelle maggiori directory (Dmoz, Yahoo!, etc.) si ottenevano dei veri e propri balzi in avanti nei posizionamenti sui motori di ricerca.
Oggi questo discorso non vale più, il valore dei link di questo tipo ha perso quasi del tutto di importanza; anzi, dobbiamo stare attenti a non finire in directory di scarso valore in quanto il nostro sito potrebbe essere affiancato a contenuti di scarso valore rischiando di essere penalizzato dagli algoritmi di ranking dei motori di ricerca.
Quindi evitiamo decisamente tutti i software o i siti che ci propongono degli inserimenti automatici e puntiamo alla qualità, sottoponendo i nostri contenuti solo alle directory più importanti e autorevoli.; in più possiamo selezionare delle directory tematiche rilevanti.....
[/testimonial]
Clicca qui per la versione integrale dell'articolo.

Autore: